Ortodonzia

L’ortodonzia, serve per individuare e correggere i difetti di allineamento dei denti fra loro e di quelli dell’arcata superiore con quelli dell’arcata inferiore.

L’ortodonzia e il relativo specialista, l’ortodontista, intervengono per individuare e correggere i difetti di allineamento fra loro e di occlusione (l’allineamento dei denti dell’arcata superiore con quelli dell’arcata inferiore), dei denti.

Le tecniche ortodontiche oggi possibili, ci permettono di scegliere fra diversi tipi di apparecchi dentali per ogni tipo trattamento: apparecchio fisso, apparecchio mobile o apparecchio invisibile sono gli strumenti più utilizzati.

Possiamo prevenire o correggere le cattive abitudini o le disfunzioni che interessano l’articolazione mandibolare o addirittura la postura della persona. Il beneficio estetico e fisico che ne consegue è notevole.

L’efficacia di un intervento di ortodonzia è molto maggiore nel corso della giovane età. Già in un bambino attorno ai cinque o sei anni si possono intercettare eventuali bisogni ed intervenire con la tecnica ortodontica più appropriata.

Naturalmente anche per un adulto è possibile correggere e migliorare il suo sorriso.

Tutto comincia da una Prima Visita Ortodontica completa e ben fatta con il nostro Ortodontista e dal conseguente piano di trattamento.

Se pensi di avere problemi di allineamento od occlusione dei denti, ti aspettiamo per risolverli al meglio.

Compila adesso il form e prenota il tuo appuntamento.

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy